Promuovendo un prodotto all’interno di uno Speciale ExpoClima si aumentano drasticamente le possibilità di ricevere contatti e richieste perfettamente profilate
Gli Speciali ExpoClima sono la pubblicazione più efficace per raccogliere contatti e aumentare il proprio database profilato, soprattutto per le aziende che non hanno la possibilità di produrre contenuti originali da pubblicare come Dossier Tecnici e Focus.
Gli Speciali sono pubblicazioni monografiche incentrate su un argomento specifico, generalmente divisi in tre o quattro sezioni: un articolo tecnico, prodotto dalla redazione di ExpoClima; una o più case study riguardanti progetti o installazioni in linea con l’argomento; un’intervista; e una serie di prodotti attinenti all’argomento trattato.
Gli Speciali vengono pubblicati on line all’interno del portale, con la possibilità per gli utenti di scaricarne anche la versione PDF stampabile, previa registrazione.
Le aziende che partecipano allo Speciale riceveranno quindi tutti i contatti degli utenti che scaricano il PDF dello Speciale e potranno gestirli direttamente dal loro pannello di controllo attraverso gli strumenti messi a disposizione da ExpoClima, oppure scaricare il database in un documento Excel e implementarli all’interno delle loro liste.
Proprio questa opportunità rende la vita semplice alle aziende: sarà sufficiente infatti pubblicare un prodotto all’interno di uno Speciale per ricevere centinaia di contatti perfettamente profilati e sicuramente interessati al prodotto/servizio offerto.
Alcuni esempi:
Lo Speciale “Costi, tecnologie e vantaggi della Ventilazione Meccanica Controllata”, pubblicato il 27/05/2015, ha ricevuto 990 download e più di 1800 visite uniche.
Lo Speciale “Criteri di progettazione di una casa passiva”, pubblicato il 12/02/2015, ha ricevuto 867 download e più di 3300 visite uniche.
Lo Speciale “Efficienza e comfort negli edifici di ultima generazione”, pubblicato l’8/10/2014, ha ricevuto 845 download e più di 2800 visite uniche.
Facile intuire, quindi, come gli Speciali siano davvero la pubblicazione più semplice e redditizia per le aziende all’interno di ExpoClima.
Per le aziende che hanno partecipato a questi Speciali, infatti, il database di contatti è aumentato di, rispettivamente, 990 unità, 867 unità e 845 unità, senza contare la visibilità all’interno della newsletter, che viene inviata a tutti i 60.000 contatti e la visibilità costante nel tempo all’interno delle pagine degli Speciali.
Cosa aspettate quindi? Chiedete subito il piano editoriale e scegliete in quale Speciale inserire un vostro prodotto!
